it Italian
it Italian

3D: Dal Reale al Digitale (Tesi di Laurea)

Categoria

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on twitter

Cliente

Personal Project

Data Progetto

March, 2014

3D: Dal Reale al Digitale (Tesi di Laurea)

Con questa tesi ho cercato di analizzare la problematica relativa alla terza dimensione nella realtà e alla sua influenza nel mondo dell’arte.
La scultura e l’architettura, nelle loro numerose correnti, forme e stili, hanno posto le basi dell’arte tridimensionale creando un mondo completamente tecnologico dove dall’interazione fra uomo e materia si passa all’interazione fra uomo e macchina. Ed è proprio oggi che nascono le nuove forme d’arte tridimensionali grazie alla COMPUTER GRAFICA e alla COMPUTER VISION.
La computer grafica rende digitali il disegno e la scultura. La computer vision ricostruisce la realtà, tramite foto, con uno straordinario rapporto qualità/tempo. È questo il passaggio dal reale al digitale, ricostruire la realtà circostante utilizzando la tecnologia (per poi, eventualmente, riportarla al suo stato analogico tramite la stampa 3D).

Ricorda che è severamente vietato prendere i contenuti presenti sul sito senza autorizzazione.
Il presente sito, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale.
Tutti i contenuti di cui Vincenzo Virgillito non detiene i copyright riportano i crediti dei corrispettivi autori nella didascalia di accompagnamento.

Instagram:

Something is wrong.
Instagram token error.

vincenzo_digital_artist

Follow
Load More

Contact Us:

Tel: +39 349 361 4530
info@vincenzovirgillito.it
Catania, Sicilia, Italy

Social: