Tomba! Remake PSX
Il progetto è un remake del sensazionale Tomba!, gioco per Playstation 1998 creato da Whoopee Camp Co. Ltd.
Tombi è un ragazzo selvaggio con i capelli rosa. Dopo la morte del nonno, vive da solo nella foresta di un’isola remota, a guardia della sua tomba e portando sempre con sé l’unico oggetto che gli è rimasto del suo parente: un braccialetto d’oro.
Un giorno si imbatte in un gruppo di maiali cattivi (con guanti e giubbotti!), mentre stanno attaccando il carro di un povero contadino: Tombi interviene ad affrontarli, ma improvvisamente viene colpito alle spalle e sviene. Al risveglio, Tombi si rende conto che i maiali hanno rubato il braccialetto di suo nonno, e così inizia l’avventura del nostro ragazzo per recuperare l’oggetto e farla pagare cara ai maiali cattivi.
Lungo la strada incontrerà diversi Boss di maiali malvagi che devono essere imprigionati in speciali borse per sconfiggerli.
Questo remake è stato creato per la grande passione per questo gioco, adattato per essere apprezzato da bambini e adulti.
L’utilizzo dei tasti della tastiera risulterà un po’ difficoltoso per i bambini, che apprezzeranno comunque la bellezza del gioco, dei colori e dei suoni caratteristici.